Page 164 - Catalogo Persiane e Scuri 2018
P. 164

CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA
Se non diversamente esplicitate nei preventivi e nelle conferme d’ordine la Società applicherà le seguenti condizioni generali di vendita in tutte le sue forniture. Il rapporto commerciale, con la sottoscrizione delle presenti condizioni generali, che costituiscono parte integrante di ogni ordine, si intenderà per tutta la sua durata disciplinato da quanto di seguito stabilito, senza necessità di ulteriori sottoscrizioni.
I prezzi della merce sono quelli del listino in vigore al momento della consegna, eccetto deroga scritta. Le o erte sono valide con i prezzi indicati per il periodo menzionato e si intendono IVA esclusa, franco nostro stabilimento.
2 - ORDINI
Gli ordini devono essere commissionati per iscritto, a mezzo fax oppure e-mail. Per ordini telefonici, la Società non risponde di eventuali errori. Le informazioni contenute nei nostri cataloghi o stampati pubblicitari, quali caratteristiche tecniche dei prodotti o dei componenti, dimensioni, schemi di montaggio, colori, ecc., hanno valore meramente indicativo, in ragione delle speci che tecniche e della evoluzione tecnologica dei prodotti aziendali. I dati impegnativi potranno essere forniti di volta in volta e dietro esplicita richiesta. Al  ne di migliorare la qualità del prodotto, la Società si riserva il diritto di modi care lo stesso senza alcun preavviso e anche dopo l’accettazione dell’ordine.
Le spese di spedizione della merce sono a totale carico dell’acquirente.
Per spedizioni di materie prime (components) vengono applicate le spese di trasporto al costo.
gratuita dei pezzi che presentassero difetti di fabbricazione. La garanzia è esclusa per: danni subiti durante il trasporto, cattiva conservazione, manomissione, inconvenienti da errato montaggio, imperizia d’uso, superamento dei limiti di prestazione nonché per tutte le altre cause che non fossero da imputare a diretta colpa della Società ed ancora allorché le conseguenze derivassero da informazioni errate o incomplete fornite in fase di ordine. La garanzia cessa automaticamente quando, senza il consenso del fornitore, siano e ettuate riparazioni o cambiamenti di qualsiasi natura. I termini di garanzia hanno carattere assolutamente perentorio e decorrono anche se il materiale non fosse usato. Il materiale che si ritiene difettoso dovrà essere spedito, previo avviso alla Società, in porto franco, e quello sostituito rimarrà di proprietà della Società. La durata della Garanzia è di 24 mesi per i prodotti venuti a privati senza partita iva (cosiddette vendite Business to Consumer), mentre è di 12 mesi per le vendite nei confronti di operatori professionali (cosiddette vendite Business to Business).
Tutti i prodotti si presumono accettati al momento della consegna, salvo il diritto dell’acquirente di denunciarne gli eventuali vizi o di ormità. Teli ultime comunicazioni, pena nullità, devono essere inoltrate sempre PER ISCRITTO e devono contenere speci che motivazioni. Le contestazioni devono essere inoltrate entro 8(otto) giorni dalla consegna. Non è ammesso il c.d. recesso “ad nutum”. La merce contestata dovrà essere restituita entro e non oltre il termine di 7 giorni lavorativi dal ricevimento della denuncia da parte della Società. La merce resa deve essere imballata con la massima cura, adottando tutte le precauzioni necessarie per evitare danneggiamenti durante il trasporto. Le merci rese saranno veri cate dalla Società per attestarne l’e ettiva di ormità contestata e la stessa provvederà a sostituire i prodotti difettosi o rimborsarne il prezzo in caso di denuncia fondata, mentre addebiterà all’acquirente tutti i costi sostenuti in caso di denuncia infondata. La richiesta di riparazione in garanzia deve essere preventivamente autorizzata dalla ZANZAR S.p.A. In tal caso gli articoli resi verranno accuratamente controllati e, secondo le circostanze, saranno riparati, sostituiti o rimborsati. Per le riparazione fuori garanzia, invece, verrà comunicato al cliente il relativo preventivo di spesa. In tutti i casi sono esclusi dall’eventuale rimborso i costi di smontaggio e rimontaggio, ore uomo, ore di viaggio, oneri di trasporto, nonché ogni altro risarcimento diretto o indiretto.
Il pagamento deve essere e ettuato nei termini e con le modalità esposte in fattura. Le rimesse dirette devono essere e ettuate a mezzo boni co bancario, assegno circolare, assegno bancario o contanti nei limiti imposti dalla vigente normativa. La merce resta di proprietà esclusiva della ditta venditrice  no al suo pagamento
1 - PREZZI
3 - SPESE DI SPEDIZIONE
4 - MODIFICHE E ANNULLAMENTO DEGLI ORDINI
La Società si riserva la facoltà di accettare modi che o annullamenti di ordine in funzione dello stato di avanzamento della commessa. In ogni caso non saranno accettate modi che o annullamenti dell’ordine non comunicati per iscritto.
5 - MODALITÀ DI CONSEGNA
La Società provvederà a recapitare ai clienti i prodotti ordinati mediante vettore di propria  ducia, oppure direttamente qualora la destinazione rientri nelle aree servite dal servizio di consegna aziendale. Modalità di consegna diverse, anche parziali, devono essere comunicate dal cliente alla Società al momento della trasmissione dell’ordine.
8 - CONDIZIONI DI PAGAMENTO
6 - GARANZIA SUI PRODOTTI FINITI
Salvo diversa pattuizione, i prodotti della Società sono coperti da garanzia nei termini di legge a partire dalla data della consegna. La garanzia si intende per sostituzione e/o riparazione
7 - RESTITUZIONI E RIPARAZIONI IN GARANZIA
162














































































   162   163   164   165   166